Skip to content Skip to footer

Il Crossfit® ed il Cross Training sono due attività fisiche che hanno guadagnato molta popolarità ultimamente. Sempre più box (gergo utilizzato per identificare le palestre di questo tipo) stanno nascendo nelle città di tutta Italia.

Sicuramente è una grande opportunità di business, tant’è che molti imprenditori hanno deciso di cimentarsi.

Vediamo nel dettaglio quali sono i primi passi per aprire un box di Crossfit® o Cross Training.


Primi passi per aprire un box Crossfit® e Cross Training

Quando si decide di aprire una palestra di questo tipo, ci sono molte varianti da valutare: dalle attrezzature alla struttura che ospiterà la tua attività, la zona, gli orari dei corsi, la comunicazione e promozione e, tante altre variabili che possono guidare il tuo successo.

Tuttavia, un fattore molto importante da considerare, che spesso viene sottovalutato, è il pavimento del proprio box.

Decidere quale rivestimento sia il migliore per il tuo box Crossfit® o Cross Training può essere difficile, soprattutto per chi non è del settore e decide di intraprendere questa nuova avventura.

Fortunatamente, le regole per scegliere il giusto suolo da applicare alla tua palestra sono piuttosto semplici. Una buona pavimentazione deve adattarsi all’estetica della tuo box, sopportare il forte impatto dei pesi, il calpestio dei clienti e, ovviamente, migliorare le prestazioni durante gli allenamenti.

CrossFit® e Cross Training

Come scegliere il giusto tipo di pavimento per la tua palestra?

Le piastrelle in gomma SBR sono l’opzione migliore quando si parla di Crossfit® e Cross Training. La costituzione naturale della gomma SBR rende l’installazione più rapida e conveniente rispetto ad altri metodi, riducendo notevolmente i costi in caso di sostituzione delle piastrelle danneggiate durante l’allenamento o quando si valutano delle riprogettazioni.

Dato che le tendenze del fitness negli ultimi anni hanno dimostrato che allenamenti come Crossfit® o CrossTraining sono diventati popolari, le palestre che vogliono eseguire tali allenamenti devono predisporre il miglior pavimento possibile.

I pavimenti gommati sono realizzati in gomma riciclata e rispettano l’ambiente in modo intelligente: una soluzione eco-friendly perfetta per un business di successo.

Elevato assorbimento degli urti e del rumore

I nostri pavimenti per palestra gommati hanno un eccellente grado di assorbimento degli urti per oggetti da caduta, come bilancieri e manubri, il che è assolutamente fondamentale quando si considera l’apertura di un box.

Talvolta inoltre una palestra di Crossfit® o Cross Training può richiedere pavimenti speciali per esercizi specifici, come l‘allenamento di resistenza con la slitta. I pavimenti da palestra in gomma SBR sono in grado di resistere a tutte queste pressioni e strusciamenti senza alcun danno.

Come accennato prima, le caratteristiche principali di questa tipologia di pavimento sono la resistenza e il massimo assorbimento degli urti; oltre che essere convenienti ed esteticamente piacevoli, motivo per cui sono così popolari.

Estetica e durabilità

I pavimenti gommati per palestra sono facilmente reperibili sul mercato e hanno una lunga durata. Anche se vengono realizzati con tecniche e forme diverse, come rotoli e piastrelle in gomma, sono garantiti per svolgere sempre il proprio lavoro in modo perfetto.

Come per ogni tipo di superficie in gomma SBR, dopo un intenso calpestio, la pulizia e la manutenzione svolgono un ruolo fondamentale.

Con la cura adeguata, i pavimenti possono durare per anni e sicuramente si ripagheranno da soli.

CrossFit® e Cross Training

I rotoli per pavimenti in gomma SBR sono disponibili in una varietà di colori, ma, il colore primario è quasi sempre nero o grigio.

Su richiesta si possono realizzare i rivestimenti in diverse tinte unite o con l’aggiunta di graziosi granuli di gomma SBR colorati.

In conclusione, scegliere i rotoli in gomma SBR per la tua nuova palestra è un’opzione economica ed ecologica che ti darà grandi soddisfazioni. Il rispetto dell’ambiente e la cura del pianeta ne trarranno infiniti benefici.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO. CONTATTACI SUBITO, RISPONDIAMO IN MENO DI 24 ORE.

Sei un privato? Una palestra? Nessun problema, abbiamo servizi di vendita e fornitura di pavimento per palestra per tutte le tue esigenze e saremo felici di rispondere a tutti i tuoi dubbi.

CrossFit® e Cross Training: le nuove rivoluzioni del fitness - dotfitness