Skip to content Skip to footer

Il tuo obiettivo di fitness per quest’anno è definizione e aumento della massa muscolare allenandoti da casa? Perfetto! Però, attenzione: ricorda che è fondamentale fare esercizi anaerobici, come quelli eseguiti con manubri e pesi e attività aerobiche come corsa, ciclismo o nuoto, che favoriscono la combustione dei grassi.

In effetti, per creare una home gym funzionale, c’è sicuramente un attrezzo che non può mancare, dato che è essenziale per definizione e aumento della massa: stiamo parlando della panca per palestra.

Panca per palestra: perché acquistarle?

Anche se pensi che l’investimento iniziale sia eccessivo, una volta acquistato, capirai che con il tempo potrai risparmiare tempo e denaro e ammortizzare rapidamente i costi sostenuti.

La panca fitness è un’attrezzatura versatile, che puoi utilizzare per eseguire flessioni, addominali, diversi tipi di sollevamento pesi o stretching! Insomma, la puoi adattare perfettamente alla tua routine di allenamento.

Inoltre, la panca può essere utilizzata anche con altri accessori per garantire un workout completo del corpo.

Questo le rende ideali per migliorare la forza fisica e la salute generale in modo duraturo.

Tuttavia, devi ricordare che ogni volta che esegui determinati tipi di esercizi, c’è sempre il rischio di farti male. Pertanto, l’attrezzatura utilizzata dev’essere sempre all’altezza del compito.

In palestra avrai la certezza di lavorare con un team altamente qualificato e un esperto sempre a tua disposizione per consigliarti, ma la storia cambia se ti alleni a casa.

Tutte le nostre panche sono di ottime qualità e forniscono una piattaforma stabile e robusta da cui partire per eseguire in sicurezza allenamenti che coinvolgono tutti i muscoli del tuo corpo.

Come scegliere la migliore panca per la tua palestra?

Per acquistare la giusta panca per la tua home gym, devi tenere conto delle sue funzionalità.

A seconda della frequenza delle tue attività quotidiane, dei muscoli che vuoi lavorare, dello spazio disponibile nella tua casa e del tuo budget, avrai una varietà di opzioni.

Tra le sue caratteristiche essenziali, considera quanto segue:

Dimensione

Devi considerare le dimensioni, soprattutto se hai poco spazio. In questo caso, è meglio scegliere una panca pieghevole, così da risparmiare sullo spazio.

Assicurati di controllare la lunghezza della panca, di modo che la testa non sporga dall’estremità e sia il più comoda possibile.

In linea generale, le panche piatte sono più piccole e compatte, mentre le panche olimpiche professionali sono molto più grandi.

Schienale

Una parte importante di questi dispositivi è proprio lo schienale, che può essere regolabile o non regolabile; estensioni curl, supporti per sbarre, opzioni per le gambe e altri elementi di configurazione sono altri aspetti da tenere in considerazione.

La panca pesi deve essere completamente regolabile se vuoi esercitarti in diverse posizioni. Per poter utilizzare pesi e manubri, la panca deve poter essere utilizzata piatta o inclinata.

Il nostro consiglio è quello di scegliere una panca con supporto specifico per sit-up.

Robustezza

Un altro aspetto molto importante è la robustezza della panca. Il modello pieghevole potrebbe non essere pesante come il modello non pieghevole, ma il risparmio di spazio e la portabilità compenseranno sicuramente.

I materiali, l’imbottitura e la stabilità sono fondamentali per le panche piccole, medie o grandi. E’ essenziale sapere quanto peso può reggere e se si adatta alle tue dimensioni.

Per un’esecuzione sicura, i piedi dovrebbero essere piatti a terra, non dovresti sentire le parti interne quando tocchi le imbottiture e dovresti essere in equilibrio.

panca per palestra

Livello di fitness

Più esperienza hai e più ti alleni, maggiore sarà l’usura della tua panca, quindi è importante scegliere una panca solida e robusta.

Quasi tutte le panche multifunzionali possono essere adattate per gli utenti. D’altra parte, tieni presente che una panca piatta può essere utilizzata per una grande varietà di esercizi.

Possono essere utilizzate per allenare la parte superiore e inferiore del corpo, con bilancieri e dischi di diverso peso, oppure con manubri o kettlebell. Le panche olimpiche e le panche speciali sono molto meno versatili di altri modelli sul mercato.

Ora che sai tutte le caratteristiche principali, non ti resta che scoprire la nostra gamma di panche professionali di alta qualità.

Leave a comment