Skip to content Skip to footer

La scelta del pavimento giusto offre maggiore sicurezza, riduce l’impatto sugli attrezzi e ti farà risparmiare, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. Per fare un acquisto consapevole è importante capire tutti i vantaggi del pavimento gommato, dato che la scelta del tipo di rivestimento viene spesso sottovalutata.

In questo articolo capirai che, in realtà, la scelta potrebbe risultare più importante di quanto si possa immaginare!

Durante la fase di valutazione del tipo di prodotto, sorgono molte domande come ad esempio “che tipo di gomma applicare?”, “qual è il giusto spessore?” o “quali sono le future manutenzioni?”.

Sono tanti i clienti, soprattutto in questo periodo, che decidono di costruire in casa una cosiddetta “home gym” ovvero, la palestra a casa (o “angolo fitness”) e ci vengono poste davvero tante domande a riguardo.

Oggi cerchiamo di chiarire i principali dubbi che ci sono capitati, spiegando i benefici del pavimento gommato e quali sono le 6 ottime ragioni per acquistarlo:

Benefici del pavimento gommato

1.e’ Molto resistente

Questo tipo di rivestimento è molto diverso dalla ceramica o dal vinile, che si danneggiano facilmente quando un attrezzo cade a terra da un’altezza considerevole.

Grazie alle proprietà della gomma, che assorbe bene gli urti e gli impatti, il pavimento gommato è ideale per rivestire l’ambiente in cui si svolge l’allenamento. È anche un eccellente isolante acustico, dato che riduce notevolmente il forte rumore che solitamente si trova nelle palestre.

2. MOLTO Sicuro e affidabile

La sfida di ogni palestra o home gym è garantire la sicurezza di chi la utilizza, nell’esecuzione di attività sportive ed esercizi, sia come forma di prevenzione dato che è un ambiente ad alto rischio di incidenti.

Il pavimento gommato è decisamente sicuro e affidabile, dato che è antiscivolo, una caratteristica che comporta meno rischi di lesioni rispetto ad altri tipi di pavimenti.

3. E’ Facilmente installabile

Linstallazione del pavimento gommato solitamente è fai-da-te, non serve necessariamente un tecnico specializzato, non serve nessuna colla o altro sistema di fissaggio.

Un peso sul pavimento è sufficiente per trattenerlo dove verrà posato; utilizzando un cutter si può tagliare nella misura necessaria a seconda dello spazio a disposizione. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato qui.

tagliare pavimento in gomma

4. Facile manutenzione

Per la pulizia degli ambienti interni basta utilizzare un aspirapolvere (o una spazzola morbida) per rimuovere lo sporco e la polvere in eccesso.

Altrimenti, si può pulire l’intera superficie con un panno inumidito con acqua e sapone neutro. Ti consigliamo vivamente di utilizzare solo prodotti specificati dal produttore, in quanto altri detergenti potrebbero danneggiare i pavimenti.

Per la pulizia dei pavimenti esterni si può applicare lo stesso procedimento, utilizzando solo acqua, un detergente delicato e una spazzola a setole morbide.

5. Resistenza alle variazioni di temperatura

I nostri pavimenti sono estremamente resistenti agli sbalzi di temperatura e sono certificati  ad altissima qualità, visto che hanno superato tutti i test di simulazione per gli sbalzi di temperatura (sia caldi che freddi).

6. Comfort acustico e sensoriale

Esistono diversi tipi di pavimenti resistenti agli urti; il pavimento gommato è l’ideale per la tua palestra (o home gym), in quanto assorbe gli urti e può attutire i rumori.

D’altra parte, il pavimento gommato per tatami offre maggiore sicurezza e comfort tattile; molte azioni vengono eseguite a terra o in aria, quindi è necessario utilizzare un rivestimento per ammorbidire il colpo, che assicuri un atterraggio su una superficie morbida.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO. CONTATTACI SUBITO, RISPONDIAMO IN MENO DI 24 ORE.

Il nostro customer service è pronto a rispondere a tutte le tue domande. Contattaci. Sei un privato? Una Palestra?

Nessun problema; offriamo servizio di vendita e fornitura per tutte le tue esigenze, sarà un piacere poter rispondere alle tue domande.

Leave a comment