Skip to content Skip to footer

I pavimenti in rotoli sono facili da installare e possono essere applicati facilmente grazie alla loro costruzione naturale. Le piastrelle, invece, sono installate singolarmente e, se necessario, possono essere anche sostituite una alla volta.

Ci sono fondamentalmente due tipi diversi di pavimentazione da considerare per questo scopo:

In questo articolo, ci concentreremo sui rotoli di gomma, illustrando i benefici di utilizzo nella tua palestra. Il vantaggio principale è quello di riuscire ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di suolo, sia esso cemento, piastrelle o altro.

Non finiscono qui le sue qualità; continua la lettura per saperne di più!


Vantaggi dei rotoli per pavimenti in gomma

Sono durevoli ed economici

I rotoli per pavimenti in gomma sono un’eccellente opzione di rivestimento per una serie di motivi. La loro costruzione naturale li rende resistenti e ideali per le palestre tradizionali, ma anche per le home gym.

I rotoli per pavimenti da palestra hanno uno spessore compreso tra 4 mm e 10 mm (a volte anche di più). In generale, più spesso è il materiale, meglio è per attività di fitness funzionali, come il sollevamento pesi o il CrossFit.

Un rotolo di pavimentazione in gomma è ovviamente un’ottima opzione per la tua attività considerando il costo, che è comunque inferiore rispetto alle classiche piastrelle in gomma SBR.

Facile da pulire

A differenza delle piastrelle per pavimenti in gomma, i rotoli per pavimenti in gomma SBR non presentano giunzioni, in cui possono infiltrarsi sporco, umidità derivata dal lavaggio e altri contaminanti.

La pulizia di routine con un semplice mocio garantirà sempre risultati perfetti, anche se consigliamo sempre una pulizia più profonda ogni 15 giorni con l’attrezzatura giusta, evitando l’uso di materiali chimici che possono danneggiare la gomma.

Ci sono macchinari per il lavaggio dei pavimenti di qualità molto economici sul mercato.

rotoli per pavimenti

È conveniente e attraente, motivo per cui è così popolare

I rotoli in gomma per i pavimenti della palestra sono facili da acquistare e, come abbiamo detto, sono durevoli.

Anche se vengono realizzati con tecnologie diverse, come le piastrelle in gomma, sono eccellenti per svolgere sempre il proprio lavoro in modo perfetto.

Come ogni tipo di superficie in gomma SBR, dopo un’intensa camminata, la pulizia e la manutenzione svolgono un ruolo fondamentale. Con la cura adeguata, i pavimenti possono durare per anni e sicuramente si ripagheranno da soli.

I rotoli per pavimenti in gomma SBR sono disponibili in una varietà di colori. Il colore primario è quasi sempre nero o grigio, come abbiamo già detto, per l’altissima percentuale di gomma riciclata, ma su richiesta può essere realizzato in diverse tinte unite o con l’aggiunta di graziosi puntini di gomma SBR colorata in granuli.

Scegliere i rotoli in gomma SBR per la tua nuova palestra è un’opzione economica ed ecologica che ti darà grandi soddisfazioni. Il rispetto dell’ambiente e la cura della terra ne trarranno infiniti benefici.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO. CONTATTACI SUBITO, RISPONDIAMO IN MENO DI 24 ORE.

Se desideri saperne di più sui vari tipi di rivestimento, non esitare a contattarci. Siamo felici di risponderti e aiutarti a scegliere il miglior prodotto per la tua palestra.

Sei un privato? Una palestra? Nessun problema, abbiamo servizi di vendita e fornitura per tutte le tue esigenze e saremo felici di rispondere a tutti i tuoi dubbi.